fbpx
skip to Main Content
Progetto Design

PROGETTO DESIGN

Ho voluto rivalutare questo progetto design eseguito ai tempi del liceo artistico Giovanni Giovagnoli di Sansepolcro.

Ho ideato il soggetto esibito, in occasione di un concorso di design che riguarda la tematica alimentare.

Il pensiero sviluppato del progetto design è quello di un tavolino adibito alla consumazione del cibo al momento di un aperitivo e/o del brunch.

L’elemento è composto da un tavolo, ovvero un piano con degli incastri.

Questo piano completa la propria forma e funzione nel momento in cui viene accessoriato da dei  piatti, removibili da esso,  che si incastrano nella sua silhouette.

Il piatto contiene degli incassi sagomati, dove si può porre il cibo le posate e le bevande.

Ho concepito funzionalmente i piatti removibili, in maniera che il cliente o consumatore, si rifornisca di cibo e bevanda con l’ausilio dell’utensile, per poi recarsi direttamente al tavolo dove inserirà il suo piatto.

Questa componibilità permette di rifornirsi di cibo facilmente e evita la problematica del consumismo.

Il concorso è stato organizzato in territorio regionale toscano, per cui, ho ripreso, come riferimento, la linea stilistica di una bacca di ginepro, frutto di un vegetale che fa parte della flora territoriale.

Infine ho modellato e studiato la forma, attraverso gli schizzi, in modo da avere un aspetto sia funzionale che estetico.

Nelle immagini sono illustrati gli esempi  delle tavole del progetto di design:  schizzi, pianta, sezione, assonometria e render.

Nella sezione  progettazione paesaggio e ambiente potrete vedere anche dei progetti sull’arredamento urbano e di interni.

TAVOLE DI PROGETTO

RENDER

Back To Top