skip to Main Content
Voyager puntata dall'Italia alle stelle

VOYAGER PUNTATA DALL’ITALIA ALLE STELLE

Nel novembre del 2017, ho collaborato con Farm Studio Factory, per la produzione di una puntata del programma VOYAGER puntata dall’Italia alle stelle andata in onda su RAI 2.

FARM STUDIO FACTORY  è una società di produzione video/cinematografica, editore con il marchio STORMY WEATHER.

Inoltre è fornitore Rai, che ha collezionato molte prime serate Rai 2 e Rai 3 con documentari e numerosi premi con i cortometraggi prodotti.

In questa occasione ho realizzato alcuni oggetti di scena, tra cui il prototipo di un propulsore spaziale, usato in alcune scene della puntata “ DALL’ITALIA ALLE STELLE”.

Nel video e nelle foto, potete vedere l’oggetto scenico realizzato e contestualizzato nel set.

Inoltre, ho realizzato degli elementi di Motion Graphic tramite Photoshop, Illustrator ed After Effect, per le grafiche illustrative all’interno del documentario VOYAGER puntata dall’Italia alle stelle.

Pertanto, le animazioni rendevano più semplici e godibili le spiegazioni di alcuni processi scientifici dimostrati all’interno del documentario sull’astrofisica, le missioni spaziali e l’astrodinamica.

In conclusione, questa esperienza è stata molto importante per me perchè mi sono immerso nel settore audiovisivo, dove ho affrontato altri lavori in futuro.

Nel video potete vedere alcune delle grafiche realizzate.

Per vedere altri dei miei lavori dove ho svolto la mansione di animatore grafico, nella pagina del mio sito VIDEOMAKING E ANIMAZIONE.

REALIZZAZIONE PROPULSORE SPAZIALE

REALIZZAZIONE ANIMAZIONI GRAFICHE

Back To Top