fbpx
skip to Main Content
Dipinto paesaggio

DIPINTO PAESAGGIO 360°

Il DIPINTO PAESAGGIO a 360° “SALVATION” è partito da una idea sperimentale subito dopo aver terminato il percorso di studi accademici intorno al 2015.

Non avendo uno studio a disposizione,  ho ricavato uno spazio tra i bancali di un magazzino dove ogni notte dovevo disallestire tutto.

Volevo produrre un’opera su un piccolo fondale per impratichirmi sulla pittura a grande scala.

Non avendo molti mezzi e spazio, ho dovuto arrangiarmi in un’opera più ridotta.

Solitamente nel teatro si dipinge prevalentemente in piedi, ma in questo caso visto i dettagli minuti, ho dipinto a terra con strumenti più adatti alla proporzione.

Così, ho cominciato a realizzare  il DIPINTO PAESAGGIO a 360° partendo da una bozza di  disegno, per poi procedere soltanto attraverso l’immaginazione di ogni particolare.

Alberi, colline, nuvole e natura seguono un andamento circolare.

Non hanno ne inizio ne fine, immersi nel momento crepuscolare, quando il sole è appena tramontato.

Tutto questo per allenare  le mie abilità manuali pittoriche in una tela più grande come si utilizza nella pittura di scena teatrale.

L’idea è partita dall’Alta valle del Tevere in cui vivo che prende la forma di un anfiteatro naturale, con le colline che abbracciano la vallata in ogni punto.

Da qui è nata l’idea che non c’è una via di fuga per l’occhio e l’unico modo per svelare un altrove è levare lo sguardo al di sopra di questo perpetuo orizzonte.

All’interno del mio sito si possono ammirare altre opere pittoriche , nelle pagine, SCULTURA PITTURA DIISEGNO e DOCUMENTARIO CITTA’ DI CASTELLO.

Back To Top