fbpx
skip to Main Content
Cervia di Carta ai Magazzini del sale di Cervia

CERVIA DI CARTA AI MAGAZZINI DEL SALE DI CERVIA

Nel mese di maggio 2019, ho realizzato il video CERVIA DI CARTA ai Magazzini del sale di Cervia  per la prima edizione della mostra CERVIA ARCHITETTURA.

Ho realizzato questo  video, servendomi di Photoshop, After effects e Premiere pro.

Questi programmi mi sono stati utili per animare delle vecchie cartoline di Cervia, riportando per un breve istante in vita il ricordo dei tempi passati.

Attraverso un processo di animazione grafica ogni persona o figura presente all’interno della composizione prendeva vita.

Nel video potete vedere un’estratto del lavoro che ho creato.

Oltre questo, un’altra tecnica utilizzata per realizzare CERVIA DI CARTA ai Magazzini del sale di Cervia, è quella del Green screen.

Si tratta di una tecnica video dove si riprende una persona mettendo il soggetto in condizioni di forte contrasto cromatico con lo sfondo.

Così, attraverso appositi programmi come After Effects, sì può togliere tutto lo sfondo lasciando solo la persone che compie un’azione.

Per la prima edizione di Cerviarchitettura gli Architetti PPC della Provincia di Ravenna, ha promosso un evento su temi legati all’identità dei luoghi, alla rigenerazione del territorio.

Il video è stato proiettato nell’evento Cerviarchitettura, in un allestimento che mira a catturare questa tematica sia dal punto di vista sociale che architettonico.

Proprio da qui, è nato questo pensiero che mira a sensibilizzare, la vita sociale e del territorio nel passato.

Inoltre, ho realizzato altri lavori di animazione grafica nel progetto fatto per una puntata di VOYAGER Programma televisivo su RAI 2  e nel documentario su Città di castello.

Back To Top