fbpx
skip to Main Content
PLACIDO DOMINGO TERME DI CARACALLA

 PLACIDO DOMINGO TERME DI CARACALLA NOCHE ESPAÑOLA

Placido Domingo Terme di Caracalla Noche Española a quasi 30 anni dall’evento dei “TRE TENORI” Domingo torna alle Terme di Caracalla per un evento improntato sulla Zarzuela.

La zarzuela è un genere liricodrammatico spagnolo  dove si susseguono un’evoluzione di balli spagnoli, scene parlate e canti.

Le due torri sono state mappate in modo da rendere più coinvolgente possibile l’impatto scenico delle proiezioni che mostravano dinamicamente tematiche a sfondo spagnolo.

In questo video vediamo alcuni attimi delle evoluzioni scenografiche date dalle videoproiezioni che animano le due note torri del complesso archeologico delle TERME DI CARACALLA.

Placido Domingo Terme di Caracalla Noche Española è stata una piacevole occasione in cui ho partecipato come assistente al maestro EZIO ANTONELLI per l’organizzazione dell’allestimento scenografico.

Le proiezioni che hanno animato le due torri del complesso archeologico delle Terme di Caracalla, hanno reso più coinvolgente e spettacolare l’evento.

“Con grande gioia tornerò a cantare a Caracalla quest’estate – ha dichiarato Plácido Domingo – Ho sempre nel cuore la magia della notte dei Tre Tenori del 1990 in occasione dei mondiali di calcio.”

“Questa volta porterò a Caracalla uno spettacolo pieno di vitalità dedicato alla Zarzuela, un genere molto coinvolgente e legato alla tradizione popolare spagnola e latina a cui i miei genitori hanno dedicato con amore tutta la vita.
Sarà per me bellissimo lavorare ancora con l’Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma, teatro dove ho fatto alcune bellissime produzioni (come Sly, Fedora, Tosca dirigendo Luciano Pavarotti) e mi piacerebbe tornare ancora.

Le parole del maestro prima dello spettacolo denotano la sua emozioni a ritornare in un palco così importante nella sua vita.

Placido Domingo Noche Española è andato in scena nel mese di agosto 2019 successivamente a GALA PLACIDO DOMINGO AREA DI VERONA .

  • con Plácido Domingo
  • Direttore Jordi Bernàcer
  • soprano Ana María Martínez
  • tenore Arturo Chacón-Cruz
  • regia Stefano Trespidi
  • scene e visual Ezio Antonelli
  • Con la partecipazione della Compagnia di ballo Antonio Gades di Madrid
  • Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma.
Back To Top